Cairoli-Roda a Le Mans
Partono in pole in GTE

Oggi alle 15 il via alla 24 Ore. «E’ una gara molto dura – conferma Matteo Cairoli – non solo per la durata in sé»

Matteo Cairoli e Giorgio Roda partono in pole, a caccia del podio della loro categoria nella competizione endurance più famosa al mondo, la mitica 24 Ore di Le Mans, al via oggi alle ore 15, a conclusione della prima “superseason” del WEC, che era iniziata lo scorso anno a Silverstone. In pratica per la prima volta quest’anno la stagione dell’Endurance Mondiale non ha avuto uno svolgimento nell’anno solare, come per tutti i campionati motoristici, ma a cavallo di due anni, tipo campionato di calcio. Quest’anno per la prima volta a sfidarsi sul Circuit de la Sarthe ci saranno 62 vetture in luogo delle consuete 60, mentre i titoli piloti in palio nel Mondiale endurance sono ancora tutti da assegnare.

Tra i protagonisti azzurri nella LM GTE AM ci tengono ovviamente ad essere anche Matteo Cairoli e Giorgio Roda, che divideranno l’abitacolo della Porsche #88 del Team Dempsey Proton Racing con il giapponese Satoshi Hoshino. Vale a dire la macchina della scuderia del famoso attore di Hollywood, che è atteso al box come ogni anno alla gara francese.

I due piloti comaschi (non ci sarà in questa occasione papà Gianluca Roda) sino reduci dalla sfortunata 6 Ore di Spa Francorchamps, dove sono finiti noni alla bandiera a scacchi, con non poche recriminazioni.

«E’ una gara molto dura – conferma Matteo Cairoli – non solo per la durata in sé, quanto per il fatto che ci sono molti avversari con macchine sicuramente più forti. Noi dovremo cercare di dare il meglio e fare meno errori possibili per sperare nel podio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA