Festa Turati con Perico
Paccagnella subito dietro

Comaschi grandi protagonisti al Ronde Città dei Mille a Selvino

Sono il bergamasco Alessandro Perico e il comasco Mauro Turati , con una delle tre Ford Fiesta Wrc in lizza di A-Style Team, i dominatori del Rally Ronde Città dei Mille svolta sulle strade bergamasche di Selvino come prova finale della Lombardia Ronde Cup 2016. Podio per due terzi comasco, poiché sul secondo gradino sono saliti Marco Paccagnella e Fabio Franchin (Ford Focus Wrc) vincitori della passata edizione.

Perico e Turati hanno messo subito le cose in chiaro sin dalla prima prova speciale ed è stata sempre loro la migliore prestazione ottenuta sul terzo passaggio della Nembro-Selvino: 5’15”0 il cronometrico fatto registrare dai battistrada che hanno praticamente chiuso la contesa, guadagnando ulteriori 3”5 nei confronti dei più immediati inseguitori che si sono confermati ancora i comaschi Marco Paccagnella-Fabio Franchin, chiudendo la contesa con un distacco di 5”9.

Va però detto che Paccagnella e Franchin hanno diminuito lo svantaggio accumulato nei primi tre tratti cronometrati, vincendo il quarto. Il terzo gradino sel podio è dei varesotti Simone Miele-Luca Beltrame (Ford Fiesta Wrc)ma con un gap di 17”9. Quinta assoluta la seconda Ford Fiesta Wrc di A-Style Team con il numero 8 del ticinese Lorenzo Della Casa con il navigatore comasco Domenico Pozzi con il quale ha recentemente affrontato il Monza Rally Show.

È tornato a vestire i panni “Wrc” anche Antonio “Chicco” Rigamonti che insieme alla emiliana Alessandra Avanzi, ha utilizzato la terza Fiesta dell’A-Style Team,ma non ha ottenuto il risultato sperato, finendo nelle retrovie. Per quanto riguarda gli altri comaschi, che hanno terminato la gara, da segnalare la vittoria nella classe K10 di Marco Leoni e Lorenza Prioni della Bluthunder. Alessandra Vimercati e Antonella Gela sulla Peugeot 106, invece, hanno vinto la classifica femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA