Fontana, ultima chiamata
C’è il ritorno di Silva-Pina

Parte questa sera il Rally della Marca con i piloti comaschi attesi protagonisti

Al via questa sera con la prova spettacolo il Rally della Marca, quarta prova del campionato italiano WRC, al quale partecipano tre equipaggi comaschi in corsa per la classifica assoluta: Corrado Fontana, Marco Silva e Gigi Fontana.

Per Fontana, alla guida della Hyundai i20 WRC DEL Team HMI con Nicolò Arena alle note, questo appuntamento è sicuramente l’ultimo appello in ottica campionato. Un campionato tutto in salita per il comasco, dopo due ritiri e la sudata vittoria al Rally del Salento, che ha riacceso le speranze di poter raggiungere il leader della classifica Simone Miele su Citroen Ds3 WRC.

Dunque 119,28 km di Prove Speciali sono la “montagna” che Corrado deve sperare di scalare prima di tutti, per raggiungere l’unico risultato utile: la vittoria. A dar man forte a Corrado sarà ovviamente papà Gigi sulla Hyundai i20 WRC gemella in equipaggio con Giovanni Agnese.

Paradossalmente, nella lunga lista degli avversari della famiglia Fontana, ci sarà anche l’equipaggio comasco di Marco Silva e Gianni Pina, tornato in lizza in questa tappa tricolore con la Skoda Fabia R5. I canzesi Silva e Pina sono sempre stati un binomio molto affiatato e determinato. Campioni italiani nel 2007, hanno scritto per tre volte il loro nome nell’albo d’oro del Rally Aci Como e ora ritornano sulla scena, sicuramente non per fare solo una semplice passeggiata. L’arrivo è previsto sabato alle 19,10 a Montebelluna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA