Gilardoni da leader
con le Lamborghini

Weekend internazionale sulla pista olandese di Zandvoort, c’è anche Roda impegnato nel GT

Weekend internazionale per Kevin Gilardoni e Giorgio Roda sul circuito olandese di Zandvoort rispettivamente per il Lamborghini Super Trofeo Europa e per il GT World Challenge Europe.

A distanza di sole tre settimane dalla tappa francese di Le Castellet, Kevin Gilardoni è pronto ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti del prestigioso monomarca sotto i colori dell’Oregon Team assieme al compagno di squadra Leonardo Pulcini, con il solo obiettivo di consolidare ulteriormente la propria leadership della classe Pro, dopo avere messo a segno due vittorie assolute su due nel precedente round del Paul Ricard.

Un doppio successo che si aggiunge ai due quinti posti conquistati nel round inaugurale di Monza dello scorso aprile. Gilardoni ha 43 punti e tenta l’allungo , disponendo di 5 in più nei confronti dell’olandese Max Weering che affronterà la sua gara di casa.

«A Zandvoort ci arriveremo come sempre agguerriti. Al Paul Ricard - spiega Kevin Gilardoni - è andata molto bene, ma è stato soltanto l’inizio. Ho corso su questa pista l’ultima volta nel 2009, nella Formula Bmw europea, anche se all’epoca la configurazione del tracciato era leggermente diversa. È una pista molto tecnica e per questo mi piace davvero parecchio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA