Gilardoni spettacolo
Successo a Zandvoort

Una vittoria e un terzo posto sulla pista olandese di Zandvoort confermano la leadership del pilota comasco nel Lamborghini Super Trofeo

Kevin Gilardoni sempre più in alto. Una vittoria e un terzo posto sulla pista olandese di Zandvoort confermano la leadership del pilota comasco nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Nel medesimo circuito è sceso in pista anche Giorgio Roda per la tappa della serie Sprint del Gt World Challenge Europa, ottenendo un settimo ed un decimo posto della Silver Cup.

Grande giornata dunque del portacolori dell’Oregon Team, Kevin Gilardoni, che chiude la trasferta olandese con una splendida vittoria in gara 2, dopo il terzo posto un po’ troppo stretto nella manche di sabato del Lamborghini Super Trofeo Europa con il suo compagno di squadra Leonardo Pulcini.

La cronaca. Dopo il cambio pilota in gara 1, avvenuto a circa 20 minuti dalla bandiera a scacchi, Gilardoni ha guadagnato la seconda posizione, ma la safety car, entrata in scena a seguito dell’uscita della vettura di Andrea Cola, ha mischiato nuovamente le carte in tavola con Gilardoni quarto. Colpo di scena nel finale con il drive through comminato a Noah Watt (primo fino a quel momento) per irregolarità nel pit-stop, che ha aperto le porte per il terzo gradino del podio al duo dell’Oregon Team. L’apoteosi in gara 2, dove la svolta è arrivata verso la fine del primo stint, quando Gilardoni, con una manovra da manuale, è riuscito a prendere il comando ai danni del poleman Milos Pavlovic, leader fino a quel momento, cedendo la vettura a Pulcini in prima posizione, così da permettere al romano di gestire agevolmente la gara sino alla bandiera a scacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA