Lamborghini e Monza
Gara di fascino per Roda

Automobilismo - Fine settimana con il campionato monomarca. Il comasco in pista con Pavlovic

Davide Roda al via nel fine settimana a Monza nel Lamborghini Super Trofeo Europa, per quello che si preannuncia con un fine settimana di alti contenuti tecnici.

Alla sua seconda stagione in quello che è per eccellenza uno dei monomarca “top” a livello internazionale, il comasco scommette tutto sulla classe PRO-AM, in cui completerà un equipaggio di primo piano con l’esperto Milos Pavlović, già nel 2014 campione PRO della stessa serie continentale.

Roda e il pilota serbo scenderanno in pista con i colori del team Antonelli Motorsport con la nuova Huracán Super Trofeo Evo, erede del precedente modello che ha animato le ultime tre edizioni del campionato e molto più sofisticata dal punto di vista meccanico e aerodinamico con l’introduzione della vistosa “pinna” posta sul cofano motore.

Una vettura che Roda ha già avuto modo di guidare nei test invernali che ha svolto a Imola, Monza e Misano e con la quale si è immediatamente trovato a proprio agio. Le novità approntate, infatti, paio destinato a dare i frutti sperati per il pilota comasco.

«Sarà una stagione particolarmente impegnativa. Il livello del campionato è salito – commenta Roda - e nella nostra classe ci sono almeno una quindicina di equipaggi. I nostri primi avversari saranno i compagni di squadra Loris Spinelli e Juan Perez. In compenso Milos è un pilota molto veloce e per quel che mi riguarda, ho un anno di esperienza alle spalle nel Super Trofeo. Punteremo subito in alto».

Saranno due le gare, sulla durata di 50 minuti con la partenza lanciata, una domani alle 15.30 e una domenica alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA