Molinaro soddisfatta a metà
«È andata bene solo gara1»

A Livigno la prima tappa dell’Ice Challenge per la pilota comasca

Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto per Tamara Molinaro nella sua gara inaugurale della nuova stagione sulle nevi di Livigno alla guida della Skoda Fabia R5 per la prima tappa dell’Ice Challenge, campionato italiano Velocità su Ghiaccio 2021.

Bene gara 1 con il sesto posto assoluto, ma meno bene gara 2 per una toccata che le è valso solo l’unidicesimo posto. «La prima giornata è andata benissimo – spiega Tamara – con risultati sempre da podio nelle fasi di qualificazione e il sesto posto assoluto e quarto di classe R5. Un ottimo risultato visto la levatura degli avversari e mi sono divertita moltissimo».

Cosa è successo poi? «La seconda giornata era iniziata molto bene con la vittoria della prima manche, ma nella seconda sono finita quarta. Peggio nella terza, con una toccata che mi è costata 30 secondi di ritardo. La prossima tappa del campionato è a Pragelato, ma non so se potrò andare».

Di sicuro Tamara la prossima settimana sarà sulle strade del Principato di Monaco con la Citroen C3 R5 per le fasi preliminari del Rally Monte-Carlo, prova d’apertura del Mondiale Wrc 2021, a fare le ricognizione del percorso per Giacomo Ogliari. «Mi piacerebbe poter fare anch’io il Monte-Carlo – dice con una punta di rammarico – ma ora non posso permettermelo finchè non troviamo lo sponsor. Mi accontento di fare le ricognizioni per Ogliari, che il nostro team segue da vent’anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA