Porsche del 2021
Due comaschi da podio

I test ufficiali svolti in due sedi differenti confermano che Matteo Cairoli ed Alessandro Giardelli sono i più veloci al volante delle rispettive auto

Sono due i talenti comaschi sui quali il team Dinamic Motorsport punta le sue carte nella stagione automobilistica 2021 ormai alle porte. I test ufficiali svolti in due sedi differenti, infatti, confermano che Matteo Cairoli ed Alessandro Giardelli sono i più veloci al volante delle rispettive Porsche messe a disposizione dal team reggiano.

Matteo Cairoli, ormai pilota ufficiale della Casa di Stoccarda è stato il più veloce in tutti i quattro turni di test svolti sulla pista francese del Paul Ricard a Le Castellet. Nell’ultima sessione di prove, il pilota comasco ha stabilito il tempo di 1’53”479 che ha fatto puntare i riflettori sulla Porsche 911 Gt3 R da lui guidata. Ciò è sicuramente un’ottima premessa, in vista dell’apertura del GT World Challenge Europe 2021 all’autodromo di Monza nel weekend del 17 e 18 aprile. «Sono molto soddisfatto di come sono andati i test – assicura Matteo Cairoli – considerato che c’erano oltre trenta macchine a confronto. Siamo quindi pronti a ripartire».

Se un pilota già affermato come Cairoli promette bene per la nuova stagione, con i doppi impegni nel GT Challenge e nel Fia Wec, un altro giovanissimo si propone tra i protagonisti del 2021.

Parliamo del diciassettenne Alessandro Giardelli di Cremia, campione italiano Tcr Endurance 2020, supportato dall’inseparabile pluridecorato coach menaggino Massino Pigoli. Giardelli quest’anno è chiamato ad essere pilota di punta della Porsche Carrera Cup Italia (da dove era partito anche Matteo Cairoli) e se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse per “sfondare” ci sono tutte. Nei test ufficiali con la Porsche Gt3 Cup sulla pista di Misano Adriatico, Giardelli ha infranto il record del circuito romagnolo. «Test più che soddisfacenti – così Giardelli – per i tempi registrati, che sono meglio delle pole position dell’anno scorso. Ora ci aspetta la gara della Porsche Cup svizzera in Austria al Redbull Ring, mentre il nostro debutto nella Carrera Cup Italia sarà il 5-6 giugno sempre a Misano». Il giovanissimo pilota lariano sarà seguito nella parte tecnica dal guru a livello mondiale Bruno Chiazzaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA