Uboldi verso Imola
«Stavolta voglio vincere»

«Quest’anno sono più le volte che mi sono venuti addosso – lamenta – di quelle nelle quali ho potuto esprimere tutte le potenzialità della mia vettura»

Se il circuito di Imola sarà teatro nel fine settimana della volata finale per la conquista del titolo italiano Sport Prototipi, l’esclusione dalla corsa non significa affatto che Davide Uboldi intenda prendere il via solo come comparsa. La stagione del pilota comasco di Uboldi Corse, quattro volte campione italiano della serie, è stata molto avara di soddisfazioni,con solo due podi, ma senza vittorie.

Uboldi arriva all’autodromo Enzo e Dino Ferrari nono in classifica generale fuori dai giochi, ma con una gran voglia di chiudere in bellezza, facendo l’ago della bilancia tra i tre contendenti al titolo: Giacomo Pollini, Danny Molinaro e Federico Scionti. «Quest’anno sono più le volte che mi sono venuti addosso – lamenta – di quelle nelle quali ho potuto esprimere tutte le potenzialità della mia vettura. Troppo spesso ho lasciato correre e prendere le sconfitte con filosofia. Questa volta voglio vincere per confermare che sono veloce al pari di quelli che mi stanno davanti. Voglio riuscirci e dedicare la vittoria a Paolo Brenna, un grande dell’automobilismo comasco, la cui scomparsa ci ha colti di sorpresa e lasciati sconcertati».

L’appuntamento in pista è domani con gara 1 alle 12.20, mentre domenica alle 10.50 sarà dato il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta su Ms Motor Tv Sky 228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA