Uboldi, voglia di riscatto
«Vallelunga mi piace»

Quinto e penultimo atto del Tricolore Sport Prototipi, con il comasco annunciato protagonista

Uboldi, voglia di riscatto «Vallelunga mi piace»
L’auto di Davide Uboldi
(Foto di Selva)

Scatta oggi sulla pista capitolina di Vallelunga il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Un campionato diventato quest’anno monomarca Wolf e che vede al comando

Lorenzo Pegoraro, mentre il comasco Davide Uboldi si trova soltanto in ottava posizione. Uboldi, già titolare di quattro titoli italiani della serie, quest’anno non è ancora riuscito a prendere le posizioni di comando, pur essendosi dimostrato in tutte le prove molto veloce, all’altezza della sua fama.

«Quest’anno è andata così – ammette il pilota comasco – ma ciò non toglie che voglia chiudere in bellezza a Vallelunga e nell’ultima al Mugello il 26 ottobre. Ho già ampiamente dimostrato di essere sempre in partita e anche questa volta voglio vincere. Questa di Vallelunga è la mia pista, perché mi ha sempre dato molte soddisfazioni, pertanto devo confermare le mie performance degli anni passati».

Le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV oggi alle 17-05 e domani alle 14, su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.com/CISPrototipi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA