Ancora out Gandola, ci consoliamo con baby Poncia

Nella tappa di Cortenova dell’Italiano di trial i risultati migliori arrivano dai più giovani

Ancora assente per il noto infortunio al ginocchio il pilota di Bellagio, Lorenzo Gandola, la provincia di Como nel Campionato italiano trial non ha ancora trovato un vero e proprio leader.

Così, in questo doppio appuntamento che si è svolto a Cortenova in Valsassina, il risultato più interessante è quello del giovane pilota della categoria Minitrial “A” classe 125 Edio Poncia, che corre per il Gruppo Giovani delle Fiamme Oro.

Poncia Jr. chiude con un bel terzo posto di classe perché le categorie minori hanno disputato solo una gara, come prevede il regolamento.

Sempre in quella categoria c’è un altro interessante pilota lariano David Magnolio (Beta), che è giù dal podio di un soffio, chiudendo quarto.

Chiaramente stiamo parlando della categoria dei giovani, e quindi il vivaio di questa specialità motociclistica.

I trialisti adulti, invece, faticano un po’ a stare con i primi, ma raccolgono punti importanti nella 5a e 6a prova tricolore i nostri Bassi e Ruga.

Troviamo nella categoria TR2 un regolarissimo Cristian Bassi (M.c Lazzate) che porta la sua Vertigo due volte al 7° posto, prendendo così una bella manciata di punti che serviranno sicuramente per la gara di casa, che si correrà a Lazzate a settembre e che chiuderà la stagione.

Anche all’altro comasco di San Siro, Michele Ruga. pilota Gas Gas, la Valsassina gli regala un 9° posto in Gara 1 e un 8° nella seconda, sottolineando che la gara tricolore non era certo tra le più facili viste quest’anno.

Due volte in zona punti pure per pilota del moto club Canzo Andrea Pontiggia: per lui 14° e 13° posto e cinque punti tricolori nella categoria TR3 Open.

Deve ancora crescere, ma Ismaele Peron (Vertigo) nella TR3 è due volte 18° per il pilota del Mc Canzo.

Chiudiamo con i giovanissimi della categoria Entry, dove c’è una vittoria di Filippo Colombo e il 7° di Sonny Magnolio, entrambi con le Beta: il primo corre per il moto club Canzo il secondo per il Lazzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA