Annuncio Team Motocorsa
Mercado pilota del Mondiale

La squadra dell’ex pilota Lorenzo Mauri, nata nel 2013, correrà tutte le gare europee più il Gp di Argentina

Come avevamo anticipato giorni fa, il Team Motocorsa Racing di Lurago d’Erba disputerà il Mondiale Superbike stagione 2020. Lo ha annunciato ieri con un comunicato ufficiale. La squadra dell’ex pilota Lorenzo Mauri, nata nel 2013, correrà tutte le gare europee più il Gp di Argentina. Dunque salterà solo due gare, l’Australia e il Qatar, cioè le prime due gare del Mondiale. Iei è stato ufficialzato anche il nome del pilota che correrà con la Ducati Panigale V4 20 della squadra di Lurago: si tratta del pilota argentino Leandro Mercado, detto “Tati”.

Mercado è un pilota che ha già una buona esperienza in Superbike e con la Ducati, anche se nelle ultime due stagioni ha corso con una Kawasaki. Nato a Córdoba (Argentina) il 15 febbraio 1992, Mercado si è laureato campione nella categoria Superstock 1000 FIM Cup nel 2014. Attualmente all’attivo di 4 stagioni nella categoria World SBK.

Tra l’altro è un pilota molto amato dai tifosi italiani per la sua simpatia e il sorriso sempre pronto. Aveva corso in Ducati con il Team Barni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA