Bassi e Scandella
Un podio a Mantova

Una giornata di pioggia incessante ha accolto i piloti del campionato regionale enduro a Cavriana in provincia di Mantova per l’ultima prova della stagione

Una giornata di pioggia incessante ha accolto i piloti del campionato regionale enduro a Cavriana in provincia di Mantova per la sesta e ultima prova della stagione.

Una gara nella quale, nonostante le condizioni meteo dove il fango ha dominato la scena, i piloti dell’enduro comaschi hanno ottenuto buonissimi risultati dove troviamo anche cinque podi.

È dalla categoria Senior 250/4T che arrivano complessivamente i migliori risultati per i ragazzi dell’Intimiano con Andrea Bassi (Husqvarna), che vince, ma sul podio sale anche Alessandro Scandella, 3° (Husqvarna); bravo anche Edoardo Lazzarini (Ktm) davanti a Niccolò Maspero (Yamaha), 5°, mentre per Marino Pelucchi c’è il 9° posto.

Nei senior 250/2/T Francesco Montanari e la Beta sono al 2° posto mentre Andrea Molteni è 4° sempre con la moto fiorentina. Il solo Mattia Rovida rappresenta l’Intimiano nella classe Senior 450, ma con un grande 2° posto con la Hsqvarna. Altre podio d’onore c’è per Alessandro Esposto (Ktm) tra i Senior classe 300 dove si gioca il successo fino in fondo alla sesta prova speciale. Ancora con i primi di classe c’è Andrea Samolvico (Husqvarna).

Anche tra gli Junior della classe 300 2/T abbiamo un endurista del Natale Noseda di Intimiano al 2° posto di classe: è Daniele Savio con la Beta, mentre per Alessandro Immordino la sua Sherco lo porta a occupare la posizione numero otto.

Podio solo sfiorato per Andrea Cairoli nella categoria Junior 250/4T grazie al quarto posto, mentre in piena zona punti chiudono la stagione sia Martino Rossini 9° e Manuele Rusconi 10° tutti in sella alle Husqvarna e tutti con la casacca del club di Intimiano. Ma i nostri enduristi si sono fatti apprezzare a Cavriana perché ci sono altri due podio nella Territoriali 300, 2° posto per un nonnulla di Nicholas Fasola con la Ktm e con Martino Maspero a chiudere la top ten con il 10° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA