Carnevali farà il Mondiale
della Supersport 300

Il giovane pilota di Guanzate (20 anni) ha firmato con il team umbro Gp Project per disputare il campionato che si disputa con la Superbike

Il pennarello fluorescente, a questo punto, deve sottolineare per forza il nome di Leonardo Carnevali in chiave 2020.

Il giovane pilota di Guanzate (20 anni) ha firmato con il team umbro Gp Project per disputare il campionato iridato Supersport 300, una delle categorie che accompagnano il mondiale Superbike e che si disputa con moto di 400 cc derivate dalla serie.

Carnevali guiderà una Kawasaki, come ha fatto nella stagione scorsa nel campionato italiano, campionato nel quale ha chiuso 12° su 35 piloti.

Si tratta di un impegno che proietta il giovane pilota comasco nel paddock del motociclismo che conta, un livello molto alto dove ci sono i migliori giovani a caccia di una carriera Superbike. Lo stesso percorso che, 15 anni prima, aveva fatto Claudio Corti, che nel 2005 debuttò nella stock 600, la categoria che valeva ciò che vale la SP300 oggi. Il Team Gp Project è una struttura professionale, che ha lanciato in passato piloti come Gamarino e che ha fatto correre Lorenzo Savadori in Superstock 1000. Carnevali, nel Civ, è stato più veloce rispetto al 12° posto finale: avrebbe potuto comodamente chiudere nella top ten, ma un paio di gare non sono andate come sperava. Comunque l’apprezzamento per il pilota c’è, e ora se la vedrà (anche) con due compagni di squadra forti come Sabatucci e Ieraci. E forse con un quarto (Giacomini?). L’annuncio è stato dato in occasione di Eicma, la fiera del motociclo in corso in questi giorni a Milano, la presentazione del team sarà più avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA