Cerutti, collaudi in Africa
Ed è nella top 20 in Marocco

Il comasco della Husqvarna c’è andato anche per fare dei test su alcuni particolari che adotterà alla Dakar.

Erano due anni che il pilota del moto club Natale Noseda di Intimiano, Jacopo Cerutti non gareggiava più sulla sabbia del deserto.

E così il pilota di Montorfano che recentemente ha conquistato il doppio titolo tricolore nel Motorally (classifica Assoluta e classe 450) ha deciso di prender parte al Rally Internazionale del Marocco. Una gara che poi alla fine si è rivelata zeppa di piloti che erano protagonisti delle varie gare di Raid africani, anche perché la gara era valida per il mondiale Rally Raid.

Il comasco della Husqvarna c’è andato anche per fare dei test su alcuni particolari che lo stesso Cerutti sta sviluppando e che quasi sicuramente adotterà in quello che è il più grande appuntamento dell’anno, la Dakar.

Una serie di test sulla sua Husqvarna 450 Rally appositamente adattata con il doppio serbatoio la strumentazione per affrontare le lunghe distanze. E così nella categoria dei big, con un occhio alla classifica e l’altro a test in corso, il nostro miglior pilota di rally ha conquistato un significativo 19° posto nella classifica generale.

Il Rally del Marocco è una gara davvero impegnativa, anche perché nel lotto dei primi ci sono piloti ufficiali che hanno fatto della kermesse marocchina un vero banco di prova, dunque la concorrenza era veramente di alto livello, senza dimenticare che in palio c’erano punti mondiali dei Rally Raid. Dalla trasferta in Marocco il nostro Cerutti ha potuto riprendere il feeling interrotto due anni fa con il deserto e la sabbia ma anche con la navigazione che il comasco aveva comunque continuato ad utilizzare proprio nella gare del campionato italiano di moto rally dove ha dominato anche quest’anno la scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA