Cerutti operato alla mano
Intanto rinnova con la Husqvarna

Operazione riuscita per il pilota del Mc Intimiano infortunatosi alla recente Dakar.

È rientrato in Italia ed è stato accompagnato all’ospedale di Brescia, il pilota motociclista di Montorfano Jacopo Cerutti infortunatosi nella quarta tappa della Dakar 2017.

Il campione comasco durante una caduta ha riportato una forte contusione al palmo della mano destra tanto da costringere i medici al seguito della carovana della maratona sudamericana a indurre Cerutti a lasciare la corsa.

Così dopo essere stato visitato a Buenos Aires, Cerutti si è messo in contatto con il medico Pierpaolo Borelli che già l’aveva curato proprio nel 2016 per un infortunio al braccio durante una prova di campionato italiano di Motorally.

Due ore di operazione è quello che ha subìto Jacopo che dopo l’intervento chirurgico ha avuto un po’ di febbre dovuta anche allo stress del viaggio dal Sudamerica alla Malpensa oltre a tutto il peregrinare prima di potersi imbarcare per un volo per l’Italia.

Nella stagione ormai alle porte, Jacopo Cerutti ha firmato un contratto con l’Husqvarna moto con cui ha vinto due tricolori lo scorso anno e ovviamente dovrà difendere la prestigiosa tabella numero uno conquistata con merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA