Colpo Motocorsa per il titolo
Corti va in Inghilterra

Zanetti vince a Misano e risale a -13 dal leader Pirro in Sbk. Per Corti esperienza particolare il 5 agosto nella Stk 1000 inglese

Il tricolore Superbike di motociclismo è riaperto. La caduta di Michele Pirro a Misano e il successo di Lorenzo Zanetti del Team Motocorsa di Lurago d’Erba rimette tutto in gioco, con il pilota del team comasco risalito a 13 punti dal rivale. Una vicenda tutta da raccontare, perché se Pirro è stato il dominatore delle ultime stagioni, dopo la tremenda caduta al Mugello in MotoGp il pilota pugliese collaudatore Ducati non è ancora tornato al 100%. Un podio e due cadute il suo parziale che ha permesso la risalita dei suoi rivali, tra i quali appunto Zanetti. Con la soddifazione di Lorenzo Mauri, capo del team comasco.

In Superbike c’è anche da registrare il nono posto di Claudio Corti con la Yamaha MotoZoo Racing. Ma con una gustosa novità che riguarda il pilota comasco ex MotoGp e Mondiale Sbk: è stato chiamato dal team GR Motorsport per correre il weekend del 3-5-agosto la gara di Thruxton della Superstock 1000 del campionato inglese, il più importante campionato nazionale delle derivate di serie. Il contatto è avvenuto tramite l’australiano Brian Staring, grande amico di Claudio e pilota del team che dovrà saltare la gara di domenica prossima. L’accordo con Corti è per una gara ma la situazione è in evoluzione. «Correre in Inghilterra mi eccita perché è un campionato fantastico. Dopo l’America, ora facciamo anche questa esperienza». Rato quinto in Pre Moto3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA