Copetti infiamma il Tricolore
È terzo nella prima tappa

Bene i comaschi del trial sulle alture di Genova

È cominciato a Ceranesi sulle alture di Genova il Campionato italiano trial 2021, giunto alla 47a edizione. Una gara interamente tracciata nel Park trial gestito dal Mc La Guardia.

Buono l’inizio stagionale per i comaschi che si portano a casa due terzi posti e un quarto. Nella massima categoria, Lorenzo Gandola, passato alla Beta, chiude quarto, ma perde il gradino più basso del podio solo per la differenza passaggi a zero con Tournour. Al conteggio il bellagino ne firma 6 contro i 7 del pilota di Chiomonte (To).

Il podio arriva nella TR2 dove un fantastico Manuel Copetti ritrova tutta la sua grinta e, dopo un inizio un po’ in sordina, recupera chiudendo con la sua Trrs terzo. Gli risponde al 5° posto un altro lariano, Michele Ruga, anche lui nuova moto (la Trrs) con una gara accorta, ma non certo facile sul terreno sassoso che metteva in difficoltà pure i più esperti.

Chi interpreta bene la gara ligure è Luca Poncia (Beta) che facendo una gara in tranquillità si porta a casa il terzo posto nella categoria TR3 per la gioia di un inizio importante. Sempre nella categoria Tr3 debutto nella top ten per Cristian Bassi il campione nella 125 chiude 10°, ma deve prendere il ritmo.

Chiudiamo con la TR3 Open dove c’è anche li il 10° posto di Andrea Pontiggia Mc Canzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA