Corti, che bel salto
Premio e ambizioni

Dopo il riconoscimento come migliore rookie a Cadwell Park (con i salto), corre a Silverstone in Stock 1000 inglese a caccia di una sella Bsb

Il salto di Cadwell Park è un’icona degli appassionati di motociclismo, inglesi e non. L’unica pista al mondo dove le moto da velocità spiccano un salto da motocross. Pazzesco. Per Claudio Corti, che da un mese corre nel campionato Superstock 1000 del campionato inglese con una Kawasaki del team WD40, è stata la prima volta sul famoso salto. Il Mountain, come lo chiamano in Inghilterra, dove è maestro Joshua Brooks.

E se l’è cavata bene. Tanto che a fine gara l’ex pilota della Sbk Witham, oggi commentatore della tv inglese per queste gare, gli ha consegnato per volere della giuria il premio di miglior Rookie, cioè migliore debuttante, di tutte le classi impegnate in questo campionato.

«Mi ha fatto piacere. Cadwell è un posto pazzesco. Il salto è la cosa più normale (ride, ndr). Tutti i punti sono particolari, la pista è stretta, il ritmo asfissiante. Il salto? All’inizio cercavo di non spiccare il volo, come fa Haslam che ha vinto in Sbk. Ma poi ci ho preso gusto. Questa esperienza nel campionato inglese mi galvanizza, è entusiasmante in ogni momento. L’ambiente è bellissimo, c’è una passione travolgente, le tribune sempre piene. Bellissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA