Ecco la squadra di Carnevali
Per il mondiale Sp 300

«Sono molto contento di passare dal Campionato italiano al Mondiale - ha dichiarato Leonardo -. Ce la metterò tutta»

In un Hotel di Spoleto è stata presentata la squadra GP Project di motociclismo che parteciperà al Mondiale Sp 300.

Tra i sei piloti in sella, anche il comasco (di Guanzate) Leonardo Carnevali, che arriva dalla Sp 300 italiana. In squadra con lui tre piloti con già esperienza iridata (Sabatucci, Ieraci e Coppola), Mastroluca che arriva dalla Moto3 italiana e Gimbert (figlio d’arte, suo papà correva n Superbike) che arriva dal campionato spagnolo.

Il campionato comincerà a fine marzo sulla pista di Jerez: le gare si corrono nel weekend del mondiale Superbike. Adesso una settimana di test sulle piste spagnole di Almeria e Jerez, poi si farà sul serio. Carnevali ha un accordo di due anni con la squadra, e in teoria potrà contare su un anno di apprendistato prima di puntare in alto l’anno successivo.

Ma i piloti, si sa, cercano di avere tutto e subito e Leonardo cercherà di infilarsi nelle posizioni che contano.

«Sono molto contento di passare dal Campionato italiano al Mondiale - ha dichiarato Leonardo -. Ce la metterò tutta, spero di potermi togliere delle importanti soddisfazioni. Ho iniziato a correre cinque anni fa con la Supersport 300, l’anno scorso sono andato vicino al podio e spero di riuscirci quest’anno nel Mondiale. Non conosco piste estere, ma non vedo l’ora di scoprirle. Adesso andiamo a fare i test per conoscere la squadra e la moto, che più o meno è quella che guidavo l’anno scorso anche se certamente più performante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA