Gandola quarto
Copetti sciupa tutto

Nella terza prova del campionato italiano trial svoltosi a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, arrivano risultati positivi per i nostri piloti

Nella terza prova del campionato italiano trial svoltosi a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, arrivano risultati positivi per i nostri piloti, un po’ in tutte le categorie.

La gara organizzata dal moto club Dynamic Trial ha visto un numero alto di presenze, anche perché al tricolore era abbinato il campionato Regionale e le categorie del Minitrial, ovviamente quest’ultimo su un percorso adatto. Lorenzo Gandola a Ponte di Legno ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale conquistando un importante quarto posto nella massima categoria la TR1.

Il pilota di Bellagio in sella alla Vertigo è stato molto regolare, con 30 penalità nel primo giro e altrettante nel secondo a cui vanno aggiunti anche due punti dovuti al tempo. La pioggia caduta quasi a fine gara ha mischiato i risultati e di questo ne sa qualcosa Manuel Copetti nella categoria TR2 che da primo e con la vittoria quasi in tasca è scivolato ( è proprio il caso di dire) al terzo posto perdendo gara e primato in campionato, nel quale ora il pilota del Mc Lazzate è secondo.

«Ho buttato una gara già vinta nelle ultime tre prove- spiega Copetti - i tronchi viscidi per l’acquazzone inatteso hanno ribaltato il risultato ma mi consolo con un’altra pole position nelle qualifiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA