Lesiardo al top dell’enduro
In Nazionale alla Sei Giorni

Motociclismo Il giovane pilota di Cantù, classe 1999, è stato convocato in Argentina per la prestigiosa gara, considerata l’Olimpiade del fuoristrada

La Federmoto ha stilato la lista dei piloti italiani che saranno al via della Sei Giorni Internazionale di enduro, l’Olimpiade del fuoristrada. Tra i convocati c’è anche un pilota della provincia di Como, Morgan Lasiardo, classe 1999, inserito nella formazione più forte, ovvero la squadra del Trofeo nella quale si troveranno le squadre e i piloti più forti al mondo in rappresentanza di 31 Nazioni.

L’Italia correrà in Argentina, sede della Isde, da lunedì 6 a sabato 11 novembre, a San Juan, nella provincia del Cuyo al confine con il Cile. Alla Six Day, Morgan Lesiardo, nato a Cantù, correrà come pilota ufficiale Sherco del Team, Sherco Racing Factory che ha lo ha “prestato” alla Nazionale nell’ appuntamento più importante al mondo nella specialità dell’enduro.

Lesiardo farà parte di una formazione che vede al via anche l’aretino Samuele Bernardini (Honda), che della compagine azzurra, classe 1995, è il più vecchio, quindi il piemontese di Bra Kewin Cristino (2003), che corre in sella alla Fantic 125, e infine il pilota di Thiene Andrea Verona (1999) con la Gas Gas.

Insomma una squadra davvero variegata in quanto a marchi di moto e questo accende ancor di più la voglia di far bene nella Sei Giorni Argentina. Ricordiamo che Lesiardo, prima di passare all’enduro, è stato un ottimo pilota di motocross: infatti nel 2116 è stato campione Europeo Supercross 250 cc e l’anno seguente Campione Europeo Emx, sempre nella quarto di litro.

Un infortunio al polso lo ha tenuto lontano sette mesi dalle corse, poi al rientro decise di dare una svolta alla carriera, abbandonando il motocross e provando con l’enduro.

Lo scorso anno Lesiardo è stato uno dei componenti della Nazionale Italiana a vincere il Trofeo Junior alla Sei Giorni in Francia a Le Puy en Vealy, dove l’ex crossista è stato un vero trascinatore della squadra azzurra.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA