Motocorsa-Bassani
Avanti ancora insieme

Dopo gli straordinari risultati ottenuti nell’annodi esordio nel Campionato del Mondo Superbike, la squadra di Lurago d’Erba ha riconfermato Axel

Team Motocorsa e Axel Bassani ancora insieme. Dopo gli straordinari risultati ottenuti nell’annodi esordio nel Campionato del Mondo Superbike, la squadra di Lurago d’Erba ha riconfermato alla guida il giovane pilota veneto alla guida della Ducati Panigale. E non era per nulla scontato. Il pilota di Feltre, al quale la squadra di Lorenzo Mauri aveva dato una chance quando era tentato dal mollare tutto, era finito sul taccuino dei team principal più noti del Mondiale, dunque delle squadre ufficiali.

Ma Bassani aveva sempre detto di essersi trovato benissimo con la struttura di MAuri, di aver beneficiato del clima di grande professionalità, da una parte, ma anche di umanità dall’altra, riscendo a dare il meglio di sè.

Per forza che Bassani era un oggetto del mercato: con Motocorsa hanno sorpreso tutti, frequentando con costanza, specie nella seconda parte della stagione, le zone alte della classifica.Grandi risultati per un team privato, solo al secondo anno nel Mondiale Sbk, ma che già ha la stia e la considerazione di tutti, casa Ducati ufficuale compresa. Risultati che sono culminati nel meraviglioso podio inGara1 a Barcellona.

Per tutta la stagione Axel è stato costantemente tra i top 10 del campionato.

Bassani, il più giovane partecipante al Campionato del Mondo Superbike 2021,ha dimostrato una capacità di adattamento alla categoria sorprendente, arrivando a battagliare in più occasioni con i piloti di riferimento del Campionato Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA