Motocorsa in pista
I test con Bassani

Il pilota ha concluso il secondo giorno di test con la dodicesima posizione e il suo best time in 1’41”756

Il Team Motocorsa Racing al lavoro per preparare la sua seconda stagione nel Mondiale Superbike che partirà in maggio ad Aragon. La squadra di Lorenzo Mauri con sede a Lurago d’Erba è reduce da una serie di test con il suo nuovo pilota Axel Bassani sulla pista di Barcellona : test organizzati da Dorna in occasione dei quali erano presenti in pista tutti i piloti del WorldSuperbike 2021.

Presentazione delle livree 2021 e nuove soluzioni tecniche tra i temi caldi della due giorni catalana: un vero e proprio assaggio di inizio Campionato. Fare esperienza e raccogliere dati sono l’obiettivo che Team e pilota sono posti dalla due giorni di test.

Mauri, team manager di Motocorsa ha seguito, da bordo pista, giro dopo giro la progressione di Bassani che ha concluso la prima giornata di test, con all’attivo un totale di 74 giri. Il cronometro ha registrato il miglior crono in 1’42”677, occupando la quattordicesima posizione.

Team e pilota hanno utilizzato il primo giorno di test per definire il set-up della moto e trovare le giuste sensazioni di guida della Panigale V4 RS. Il pilota si è focalizzato sul degrado degli pneumatici in relazione alle diverse mescole a disposizione del week-end di gara, registrando il suo miglior crono senza utilizzare la gomma da tempo.

Nel secondo giorno il programma si è concentrato principalmente su simulazioni di gara. Bassani sarà il più giovane pilota in griglia di partenza del mondiale e per lui ogni test è fondamentale per fare esperienza. Axel ha concluso il secondo giorno di test con la dodicesima posizione e il suo best time in 1’41”756. I prossimi test prima dell’inizio del Campionato 2021 si svolgeranno il 12-13 aprile ad Aragon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA