Regionale motocross a Pavia. Tre vittorie dei piloti comaschi

Motociclismo Roma, Croci e Borghi sul gradino più alto del podio. E ci sono anche numerosi altri piazzamenti dei driver di casa nostra

Arrivano tre vittorie targate Como nel campionato Regionale motocross a Ottobiano in provincia di Pavia: le firme sono di Maurizio Roma, Simone Croci e Matteo Borghi tutti e tre con i colori del moto club Intimiano. Una tappa, quella nel pavese, su una delle piste più belle al nord Italia, che ha davvero contribuito a esaltare i colori comaschi in questo campionato che ci sta dando delle bellissime soddisfazioni.

Nella MX1 Elite continua il filotto di vittorie per Simone Croci con la Husqvarna che pare aver prenotato il titolo di categoria. Nella classe 125 Senior svetta su tutti in sella alla Gas Gas Matteo Borghi, mentre ci pensa l’esperto Maurizio Roma a calcare il gradino più alto del podio con la sua Husqvarna nella categoria MX2 Super Veteran. E queste sono solo le vittorie per i nostri crossisti. Nella MX2 Over c’è un secondo posto firmato da Maurizio Vitelli (Husqvarna). Altro 2° posto per un altro intimianese, quello di Alessio Croci nella MX1 Fast con la Ktm 450 Sempre in questa classe c’è anche Danilo Musso che a Pavia con la Husqvarna chiude 6°. Sempre nella classe MX1 Master abbiamo il gradino più basso del podio di Massimo Guidi (Husqvarna) in forze al moto club Mariano Comense. La classe MX1 Expert con moto fino a 500 cc vede Mattia Premi del Mc New Mac con la Husqvarna chiudere la giornata al 6° posto tra i big. Passiamo nella categoria MX2 Expert con moto da 250 cc dove il migliore dei nostri è Mattia Tironi su Ktm al 17° posto. Chiudiamo i risultati di Ottobiano con la categoria MX1 Raider dove Gian Luca Russo (Ktm) del Mariano Comense chiude la giornata al 7° posto. Mentre nella MX2 Raider ci sono al 11° posto Alessandro Erba dell’Intimiano e in 24° Francesco Guerra del Broncino entrambi con le Husqvarna. Una domenica caldissima ricca di soddisfazioni per i nostri piloti a ruote artigliate in un campionato che parla sempre più il comasco: e i tre successi di Roma, Borghi e Croci ne sono la conferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA