Trial, prove generali 2021
Piloti comaschi ok

Ottimo debutto nella categoria maggiore del comasco campione uscente della TR3-125, Cristian Bassi (Mc Lazzate) con la moto da 300 cc.

cominciata la stagione 2021 del trial e il primo appuntamento con il Master Beta si è svolto a Lazzate dove gli organizzatori hanno utilizzato il Campo permanente del Battù per la prima uscita stagionale.

Al via, nonostante le restrizioni, si sono presentati poco meno di ottanta piloti che hanno dato vita a una bella gara che ha ricalcato in certi passaggi anche la prova del mondiale in Italia dello scorso anno.

Nella categoria più importante per il Master Beta, la TR2, segnaliamo l’ottimo debutto nella categoria maggiore del comasco campione uscente della TR3-125, Cristian Bassi (Mc Lazzate) che ha fatto il suo esordio con la moto da 300 cc.

Il pilota dell’alto lago ha chiuso i tre giri con un bel terzo posto e soli tre errori, ma preceduto da due esperti come Andrea Vaccaretti (0) e Gian Maria Julita (2) giunti rispettivamente sui due gradini più alti.

Questo per Bassi junior è un buon biglietto da visita in vista del tricolore che prenderà il via a Genova il 25 aprile.

Altro risultato positivo, ma conquistato della categoria TR3, è quello di Marco Pedrinazzi che ha vinto chiudendo le 24 prove, otto per ogni giro, con un solo errore.

Nella categoria TR4 ha vinto il pilota del Mc Rio Lanza Nicolò Marcomini facendo un percorso netto.

Debutto positivo tra i giovanissimi della categoria Minitrial B con i colori del Gruppo Giovani delle Fiamme Oro per il pilota di Garzeno Edio Poncia che meglio non poteva fare chiudendo la gara senza errori.

A questo giovane pilota targato Como si guarda con un certo interesse.

Il Master Beta si prepara per la seconda gara a Ceranesi in provincia di Genova l’11 aprile dove si attendono i nostri Bassi, Poncia e Pedrinazzi a bissare gli ottimi risultati di Lazzate.
Oscar Malugani

© RIPRODUZIONE RISERVATA