Trialisti comaschi
sul podio a Cuneo

Dal Piemonte, infatti , arrivano due vittorie, conquistate nella TR2 da Manuel Copetti e nella Tr3 Cristian Bassi, podio di Gandola e bene Poncia

Se la ricorderanno per tanto tempo i piloti della provincia di Como la doppia trasferta a Montoso, in provincia di Cuneo, sede del terzo e quarto round del Campionato tricolore Trial 2021.

Dal Piemonte, infatti , arrivano due vittorie, conquistate nella TR2 da Manuel Copetti e nella Tr3 Cristian Bassi che aggiunge anche un terzo posto nella giornata inaugurale. Ma altri due podi arrivano nella categoria dei big, ovvero la TR1, grazie a Lorenzo Gandola (Beta) con un terzo e un secondo.

A tutti questi risultati va aggiunto il secondo posto di Luca Poncia sempre in TR3. Insomma una domenica da incorniciare per i nostri portacolori.

Dopo il terzo nel Mondiale Trial 2, Gandola fa le prove il sabato chiudendo terzo, per passare secondo la domenica e con questo risultato entra in corsa per il podio finale del campionato quando mancano quattro prove. Il pilota è cresciuto moltissimo e i risultati lo confermano.

Bene, anzi benissimo, Manuel Copetti (Trrs) che nella prima giornata non ha avversari e vince la categoria TR2 con una gara a dir poco perfetta interromper la vittorie consecutive del valtellinese Luca Corvi. Peccato che il pilota-meccanico Copetti, temendo la pioggia nella seconda giornata complice l’acquazzone, rovina i suoi piani sui grossi massi di Montoso, costringendolo, dopo aver forato la gomma posteriore, a chiudere con un più che discreto sesto posto.

In questa categoria Michele Ruga chiude con un settimo e un ottavo posto. L’altra soddisfazione targata Como arriva dal giovane Cristian Bassi (Beta) che nella prima giornata termina al terzo posto nella TR3, ma nella seconda si trasforma e nonostante il terreno viscido da la sua zampata vincente. Grazie a questi 35 punti raccolti a Montoso, Bassi si mette in corsa per la volata finale di un campionato che lo ha visto solo quest’anno debuttare nella TR3 . Peccato per le prime due gare dove aveva faticato un po’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA