Un regionale in salsa comasca. Quattro successi al “Bordone”

Motocross Bosisio Parini è un po’ la pista di casa e porta fortuna ai lariani. Nel secondo round del campionato a segno Borghi, Croci, Magginelli e Russo

Poker di vittorie nel Campionato regionale di motocross a Bosisio Parini per i crossisti comaschi, grazie alle prestazioni di Simone Croci nella MX1 Elite, di Gianluca Russo nella MX1 Raider, di Matteo Borghi nella 125 e di Davide Magginelli nella MX2 Eaider.

Ma, oltre a questi successi di peso dei nostri piloti, vanno aggiunti anche altri due terzi posti a completare il bilancio. Insomma una trasferta decisamente positiva per i comaschi nel secondo round del Campionato lombardo sul tracciato del Bordone di Bosisio Parini, che per molti dei nostri driver a ruote artigliate è da considerare la pista di casa.

Ancora un successo per Simone Croci, che, grazie a questo risultato, è leader del regionale dopo due prove nella MX1 Elite con la Husqvarna e i colori del Mc Intimiano. Ma non dimentichiamol’impresa del pilota del Mc Mariano Comense, Gianluca Russo, vincitore nella MX1 Raider con la Ktm. In questa categoria c’è anche, ma lontano, dai primi Luca Giardina (Intimiano) in sella alla Kawasaki.

Nei giovani la vittoria della 125 porta la firma di Matteo Borghi con la Gas Gas e i colori intimianesi. Chiudiamo i tronfi nostrani con quello di Davide Magginelli, anche lui dell’Intimiano su Ktm nella categoria MX2 Rider . In questa classe ci sono anche i piazzamenti di Filippo Rigamonti (Honda), 10°, Davide Ferrari, 20° su Husqvarna, e Corrado Marinotti, 26° su Kawasaki (e tutti del club intitolato a Natale Noseda l’Intimiano).

Passiamo ai due podi targati Como: nella MX1 Expert, sempre con la Husqvarna, troviamo al terzo posto Mattia Premi, che corre per i colori del M.c. New Mac, mentre nella top ten (9°) c’è Matteo Carosello con la Honda (Intimiano).

L’altro terzo posto lo conquista, nella categoria MX1 Master, Massimo Guide (Husqvarna) del moto club Mariano Comense; segue sempre per lo stesso club 8° Paolo Castiglioni.

Saltiamo nella categoria MX1 Fast dove ci sono due piloti della nostra provincia, precisamente al 6° posto Alessio Croci con la Ktm e Danilo Musso, 11° con la Husqvarna, entrambi dell’Intimiano. I risultati dei nostri si chiudono con un altro 11° posto: è quello di Marino Fumagalli nella MX2 Fast e manco a dirlo per i colori del club guidato dal presidente Sergio Paparelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA