Abbate campione
di Formula 2

Sul lago di Viverone, le due manche d F2 non hanno avuto praticamente storia, dal momento che Abbate Jr le ha letteralmente dominate

Tullio Abbate Junior campione d’Italia 2021 di Formula 2. Fine settimana a tutta velocità del pilota tremezzino, figlio d’arte di una dinastia di costruttori di barche d’eccellenza e di campioni di motonautica.

Sul lago di Viverone, le due manche d F2 non hanno avuto praticamente storia, dal momento che Abbate Jr le ha letteralmente dominate aggiudicandosele entrambe e conquistando la vetta della classifica dopo il primo e il secondo posto dello scorso luglio sul Po a San Nazzaaro d’Ongina.

Nulla da fare, quindi per il tedesco Stefan Hagin, leader provvisorio e del friulano Luca Fornasarig, che hanno tentati di tutto per passare, ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla superiorità del comasco, ha preparato la gara nei minimi dettaglio con la sua squadra di meccanici e dell’assistente all’interfono Carlo Rampoldi.

«Questa volta è filato tutto liscio – commenta Abbate Jr. – senza inconvenienti al motore come era capitato in gara 2 a San Nazzaro. La partecipazione al campionato francese di Chalon è stata molto utile per mettere a punto l’assetto della barca, dopo tanto tempo che era stata ferma- Anch’io ho reagito bene all’impegno della corsa, segno che i problemi alla schiena ormai sono alle spalle».

Quando la prossima? «Dovremo valutare i programmi. Io mi sento bene, ma non ho ancora raggiunto il cento per cento della forma. Anche la barca è a posto ed è pronta ad altre imprese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA