Barlesi orgoglio Yacht Club Como
C’è gloria per Cesati e Vecchiori

Grandi risultati per i piloti comaschi e dei club del lago

Serafino Barlesi, Christian Cesati e Luca Vecchiori protagonisti nelle gare motonautiche. A Cariati (Cosenza) si è svolta la seconda prova stagionale dei Campionati Italiani Offshore classe 5000 ed Endurance Boat Racing, che hanno visto sul gradino più alto del podio Barlesi e Cesati. Mentre all’Idroscalo di Milano , medaglia di bronzo di Luca Vecchiori nelle moto d’acqua.

La vittoria nell’Offshore 5000 (3D) è andata a Serafino Barlesi e Alessandro Barone, sul catamarano Yacht Club Como Mila Cvc, che hanno regolato rispettivamente Lorenzo e Andrea Bacchi (su Gasbeton) e Diego Cardazzo e Gianluca Coltro (su Venezia Turismo). Nell’Endurance Sport gara vinta con largo distacco dall’altolariano Christian Cesati e Luca Bruatti (su Albatro 32), davanti a Rosario Longo (Yacht Club Como) in coppia con il belga Francis Notschaele (su Produttori di Manduria) e il verbanese Achille Mazzucotelli e Carla Buzzi su Frecciarossa.

La prossima tappa dei Campionati Italiani Offshore ed Endurance sarà quella di Como dal 21 al 22 settembre nell’ambito della Centomiglia del Lario. L’assegnazione dei titoli, però, sarà in Sicilia, a Marina di Ragusa dal 4 al 6 ottobre. «Obiettivo di quest’anno – assicura Serafino Barlesi – rivincere la Centomiglia e portare il titolo italiano allo Yacht Club Como».

All’Idroscalo di Milano, invece, si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua - Trofeo Cesare Vismara. Anche in questa occasione i colori dello Yacht Club Como sono saliti sul podio con Luca Vecchiori terzo nell’Endudurance categoria Unica. Vecchiori si è classificato anche quinto nella Runabout F4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA