Centomiglia e Pavia-Venezia
La partnership sancita a Como

Incontro allo Yacht Club tra i dirigenti delle due prestigiose gare di endurance

La Centomiglia del Lario e La Pavia – Venezia, le uniche due gare endurance sopravvissute al tempo ed ai cambiamenti normativi, insieme per scrivere una pagina nuova nella storia della motonautica italiana.

L’iniziativa è stata presa ieri allo Yacht Club Como, nel corso di un incontro tra gli organizzatori dei rispettivi eventi. Per lo Yacht Club Como, presenti il presidente Giancarlo Ge con i dirigenti Achille Sauchelli, Roberto Ruggieri, Diego Luisetti e Vito Moschioni, mentre a rappresentare l’A.M.Pavia il direttore Angelo Poma e l’A.M.Venezia il presidente Giampaolo Montavoci.

Al termine del confronto, la decisione unanime è stata quella di una partnership tra le tre associazioni per svolgere i due eventi con una classifica finale alla quale i concorrenti che prenderanno parte ad entrambe le gare, riceveranno premi speciali per le rispettive categorie, in occasione della Centomiglia del Lario.

Per quanto riguarda le date, la Pavia -Venezia, che ritorna per la 69ma edizione (l’ultima si era svolta nel 2011) si svolgerà il prossimo 6 giugno, mentre la Centomiglia del Lario numero 71 è in programma dal 24 al 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA