Team baby femminile nel go kart
Le mamme ds, pilotine di 9 anni

A Como alcuni genitori, per seguire la passione delle proprie figlie nei kart, ha inaugurato un’Asd denominata Girl Power.

l futuro dei motori è donna? Presto per dirlo, ma ha fatto molto parlare la scelta del Ferrari Academy di ingaggiare Maya Weug. La 16enne sarà la prima pilota donna della Rossa, inserita nel vivaio del Cavallino.

Sarà anche per questa passione femminile per le monoposto, che annotiamo una curiosa vicenda in provincia di Como. Dove alcuni genitori, per seguire la passione delle proprie figlie nei kart, ha inaugurato un’Asd – denominata Girl Power – che si occuperà di seguire e assistere, con un team organizzato, tutte le prime fasi della carriera delle ragazze.

Le comasche Martina Pruneri e Sara Cimatti, con la lecchese Greta Galliani, tutte tra gli 8 e i 9 anni e una grande passione per il karting, debutteranno a marzo ad Adria nel campionato Easy Kart 60 Academy. E così i genitori hanno avuto l’idea di fondare un vero e proprio team in rosa, che in futuro possa accogliere anche altre giovanissime appassionate.

L’articolo integrale sulla Provincia di domenica

© RIPRODUZIONE RISERVATA