Negri si conferma bravissima
È argento nel superG a Pila

Una pioggia di risultati per gli atleti comaschi. Il risultato più eclatante arriva dalla gara Fis

Un secondo posto nel primo supergigante Cittadini di Pila per Elisa Negri e quattro piazzamenti nella top ten per il Gb ski club Asso. Passiamo alle categorie giovanili e all’Alpe Cimbra (ex Topolino). Tra gli Allievi due comaschi nella top ten del gigante, con Pietro Motterlini dello Ski racing camp Lenno che chiude quarto e il canturino Luca Bianchi (Lecco) decimo.

Iniziamo da Pila dove erano in programma due supergiganti nella stessa giornata, validi per il circuito Cittadini. Nel primo è andata benissimo Elisa Negri. La portacolori del Gb ski club Asso, è stata seconda assoluta (con un distacco di 85 centesimi dalla vincitrice, la keniana Sabrina Simader) ma prima tra le Aspiranti (nate nel 2002 e 2003). 9° assoluta l’altra assese Nadia Fenini, su un totale di 70 atlete classificate.

Nel secondo supergigante Negri, ha chiuso al 5° posto nella classifica assoluta (con un distacco di 55 centesimi dalla keniana Simader che ha bissato l’oro). La portacolori del Gb ski club Asso è stata seconda, per un solo centesimo da Martine Brumine, nella graduatoria tra le Aspiranti.

Un miglioramento per Nadia Fenini che ha intascato l’ottavo posto, con un gap di 1”17 dalla prima della classe. Passiamo a Folgaria, la località trentina che ospita il trofeo Alpe Cimbra, il “vecchio” Topolino.La dea bendata non è stata dalla parte di Pietro Motterlini che, dopo le due manche, ha perso il bronzo per un solo centesimo, nei confronti di Tommaso Speri. 90 i centesimi che hanno diviso l’allievo di coach Corrado Castoldi dal vincitore, Fabio Allasina. 10° Luca Bianchi (+ 3”28 dal più veloce) e 31° Enrico Scacchi (Cus Milano).

Tra i Ragazzi 17° posto per il gravedonese Filippo Barloni, con un gap di 3”63 dal vincitore Edoardo Simonelli. Nelle Ragazze 28° posto (condizionato da una pista molto segnata dopo la nevicata notturna) per la moltrasina Giorgia Sala del Penna Nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA