Niente tricolore a Olgiate
Le Bmx restano ferme

Niente bmx, né cruiser, dunque, a sfidarsi per i titoli tricolori, un cambio di rotta che, di fatto, priverà atleti, e appassionati dell’appuntamento più atteso

Oggi e domani, il Bmx Stadium avrebbe dovuto essere il centro del mondo per gli amanti della disciplina a livello nazionale. Così, però, non sarà, perché le restrizioni contenute nell’ordinanza regionale emessa lo scorso 19 settembre hanno indotto la Bmx Ciclistica Olgiatese, d’intesa con il Comune, ad annullare il Campionato italiano previsto nella struttura sportiva cittadina.

Niente bmx, né cruiser, dunque, a sfidarsi per i titoli tricolori, un cambio di rotta che, di fatto, priverà atleti, dirigenti e appassionati dell’appuntamento più atteso dell’anno dopo mesi di lavoro e allenamento per arrivare a questo punto della stagione in ordine con tutto il necessario (società) e nel pieno della forma (corridori).

Una decisione presa «a malincuore e con grande rammarico» dalla Bmx Ciclistica Olgiatese che, al termine di una riunione organizzata la scorsa settimana in Regione Lombardia, è stata costretta a gettare la spugna, vanificando in questo modo gli sforzi fin lì fatti per essere all’altezza del compito. «La recente ordinanza regionale ha spiegato a caldo il presidente Luca Benzoni - ha introdotto una serie di limitazioni per le manifestazioni organizzate negli impianti sportivi che penalizzano società organizzatrici, partecipanti, pubblico e accompagnatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA