Non solo Cantù-Trento
La giornata di basket

Oggi al Pianella c’è Vitasnella-Dolomiti Energia. Il turno si chiuderà domani con il big match del Taliercio tra Venezia e Milano

Con in tasca la qualificazione agli ottavi di Eurocup con un turno d’anticipo, l’Acea Roma sposta il mirino sul campionato per la sfida contro l’Upea Capo D’Orlando, in programma oggi pomeriggio alle ore 18,15 e valida per la 18esima giornata, le terza di ritorno, del campionato di serie A.

L’Upea, appaiata con Roma e Varese a quota 12 punti in classifica, arriva da due sconfitte consecutive contro Pistoia e Bologna, che hanno fatto seguito all’importante successo casalingo contro la Reyer Venezia.

La Pasta Reggia Caserta cerca il poker di vittore consecutive ospitando al PalaMaggiò la Granarolo Bologna, nel posticipo televisivo (ore 20.30) la Consultinvest Pesaro, che potrà contare sull’apporto di Judge e Lorant, Wright, affronterà sul parquet di casa la Sidigas Avellino.

Drake Diener disputerà la sua partita numero 250 nel massimo torneo guidando la Grissin Bon Reggio Emilia al PalaBigi contro la Openjobmetis Varese.

Impegni interni per le due lombarde Vanoli Cremona e Acqua Vitasnella Cantù, che se la vedranno rispettivamente con la Giorgio Tesi Group e la Dolomiti Energia Trento.

Domani sera, nel Monday Night delle ore 20, il big match del Taliercio tra l’Umana Venezia e l’EA7 Emporio Armani Milano, campione in carica e leader solitaria della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA