Non solo Milano-Cantù
Occhio a Siena-Sassari

La presentazione dell’undicesima di ritorno in serie A di basket: si affrontano quattro delle migliori formazioni in classifica

L’undicesima giornata di ritorno di serie A ha nel derby del Mediolanum Forum il match clou.

La capolista EA7 Emporio Armani Milano ospita infatti, nel posticipo televisivo di oggi , l’Acqua Vitasnella Cantù nel confronto tra le due squadre imbattute in casa. L’Olimpia, reduce dalla grande serata di Eurolega contro il Barcellona, sarà senza Langford e con Athinaiou di nuovo disponibile.

Per quanto riguarda l’Acqua Vitasnella coach Sacripanti sceglierà oggi il giocatore straniero che non verrà schierato a referto per il turnover. E’ stato comunque regolarmente tesserato il nuovo acquisto dei biancoblu, Buva, che potrebbe dunque fare il suo esordio in Serie A.

Sterminata la lista dei precedenti tra Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano. Quello di domani sarà infatti il 153esimo derby tra le due formazioni, con un bilancio di 87 vittorie per l’EA7 Emporio Armani di coach Banchi, a caccia del suo 150esimo successo nel massimo torneo, e 65 per l’Acqua Vitasnella.

Interessante anche l’altro duello di alta classifica del PalaSclavo tra Montepaschi Siena e Banco di Sardegna Sassari: tra i campioni d’Italia, Crespi insegue il suo 100esimo centro da coach, Ortner e Viggiano festeggeranno, rispettivamente, la 250^ e 150^ presenza con la maglia mensanina; tra i sardi sarà il cap numero cento con Sassari per Drake Diener. Impegno in trasferta per l’Acea Roma in casa della GrissinBon Reggio Emilia, privi di Gigli e pronti a marcare stretto Goss, al quale manca un libero per toccare quota mille con la Virtus.

Al PalaWhirlpool la Cimberio Varese attende la Pasta Reggia Caserta: tra i lombardi Johnson è a -2 dal bottino dei mille punti personali in A, tra i campani Michelori è a -10 dai tremila.

Match casalingo per la Sidigas Avellino, che brinderà alle 450 presenze in campionato di Cavaliero contro la Granarolo Bologna, e per l’Umana Reyer Venezia, che se la vedrà con la matricola Giorgio Tesi Group Pistoia.

Il fanalino di coda Victoria Libertas Pesaro, infine, ospita all’Adriatic Arena la Vanoli Cremona con Pecile che giocherà la sua 250esima partita in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA