Notte delle Stelle a Campione
Tavecchio: «Bello il Como in B»

Tante star e personaggi dello sport hanno partecipato alla serata promossa dal Casinò e dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

Tanti personaggi dello sport hanno partecipato mercoledì sera a Campione d’Italia alla quinta edizione della “Notte delle Stelle” , evento organizzato dal Casinò e dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (Glgs).

Nel Salone delle Feste del Casinò sono stati premiati per la loro attività l’allenatore della Sampdoria ed ex grande portiere Walter Zenga, il campione di ciclismo Ivan Basso che proprio nei giorni scorsi ha annunciato il ritiro dalle corse, il coach campione d’Italia di basket Meo Sacchetti con la Dinamo Sassari (prossima avversaria di Cantù, lunedì sera al Pianella).

Tra gli ospiti più attesi anche il presidente della Federcalcio, il comasco Carlo Tavecchio, arrivato a Campione per ritirare un riconoscimento alla Nazionale, con l’augurio di rivedere le maglie azzurre vincenti ad alti livelli.

Ma il Glgs, come nelle passate edizioni, ha dato ampio spazio ad altri sport, per valorizzare l’impegno di tanti atleti spesso sconosciuti dalla grande platea. Sono stati infatti premiate la nuotatrice paralimpica Arjola Trimi (assente pre problemi di salute), la giovanissima fiorettista figlia d’arte Claudia Borella, la Bracco Atletica campione d’Italia per società, presenti “miss” Sara Galimberti e Laura Oberto.

Il presidente della Figc a La Provincia, ha invece parlato del Como. «Sono comasco doc, ho sempre seguito le vicende della squadra. Sono stato molto contento di rivedere il Como in serie B. Ho seguito con “passione” i playoff, è stata una bella cavalcata vincente. Conosco il presidente Porro, ha lavorato bene».Ma l’impatto con la serie B non è stato morbido. «La squadra è stata ricostruita - ha commentato il presidente della Figc -, credo che sia solo una questione di tempo, non soltanto per il Como, per capire dove potrà arrivare. Il campionato cadetto è lunghissimo, i valori delle squadre non sono ancora definiti. L’importante è ottenere al più presto una serie di risultati positivi . Sono convinto che il Como possa salvarsi, molto importante sarà l’apporto dei tifosi, soprattutto quando ... non si vince!».

Durante la serata sono stati inoltre premiati sette fotografi sportivi per le loro immagini ”vincenti” del concorso fotografico “Momenti di Sport”, organizzato dal Casinò di Campione e Glgs. Al primo posto Giorgio Perottino, per aver immortalato ai Mondiali di nuoto un tuffatore in volo col suggestivo sfondo delle cupole del Cremlino di Kazan.

Sul giornale La Provincia di venerdì gli articoli sulla serata di Campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA