Novacaritas, gran giorno:
primo raduno per C Silver

Non è cambiata l’ossatura di un organico che l’anno scorso ha dominato la regular season in serie D. Il team nella palestra Arrigoni di Appiano Gentile

E’ stato un raduno storico quello che la Fondazione Novacaritas Appiano Gentile ha tenuto alla palestra Arrigoni. Per la prima volta infatti dopo 49 anni di attività, i “muli” appianesi hanno iniziato la loro prima stagione nella serie C Silver di pallacanestro, dopo aver acquisito i diritti del Gorgonzola.

Non è cambiata l’ossatura di un organico che l’anno scorso ha dominato la regular season in serie D. Confermate le disponibilità di Gorla e Bottinelli anche se ridotte. Sono partiti Mascheroni (resta a settembre prima dell’Erasmus), Terraneo e Bottani. E’ stato fatto il colpo prendendo Novati (sei anni in C Silver) e ringiovanita la rosa con Castelli (2000), Quaglia (2002) e Luraschi (2005).

«Già l’anno scorso eravamo una squadra che avrebbe potuto dire la sua in C Silver – afferma il tecnico Matteo Bonassi -. E la maggior parte dei giocatori ha già fatto questa categoria. Adesso Novati porta esperienza e con gli altri ci ringiovaniamo,. Siamo coperti in tutti i ruoli e il punto di forza è che non abbiamo un unico terminale ma diversi; ed è un gruppi che sa difendere insieme». Obiettivo ? «Innanzitutto tenere dietro le quattro squadre che retrocedono dirette e poi giocarcela. Ma è un girone tosto». Amichevoli l’8 settembre in casa con Rovello, 12 con Cerro, e 14 a Gorgonzola (C Gold).

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA