Nuovo arrivo a Cantù
Da oggi Kyle Johnson

L’anno scorso è stato a Biella con Corbani: arriva senza contratto per fare da sparring partner negli allenamenti

Di Kyle Johnson - guardia free agent - si fida ciecamente il neo allenatore canturino Fabio Corbani, che l’aveva voluto appunto nello scampolo finale della stagione passata e che ancora adesso l’ha chiamato alla Pallacanestro Cantù.

Un arrivo che era nell’aria, visto che l’aveva preannunciato - nell’immediata vigilia - lo stesso coach sentendosi nella necessità di svolgere la prima parte della preparazione con tutti i ruoli completi e senza il “buco” della guardia titolare.

Johnson giunge all’Acqua Vitasnella a costo zero, non sarà tesserato e farà essenzialmente da sparring partner negli allenamenti e nelle prime uscite della squadra, in attesa - ovviamente - del ritorno del titolare.

Johnson è uscito nel 2011 dalla Long Island University, quindi ha giocato in Grecia per uno scampolo di stagione per poi proseguire l’annata con i ciprioti dell’Apoel Nicosia.

Nell’agosto 2012 ha firmato un contratto con la Sutor Montegranaro, in serie A. Passa poi a Ferentino, e nel dicembre 2013 viene ingaggiato dalla Vanoli Cremona. Il 25 marzo 2015, dopo un periodo passato in Canada con la maglia del Brampton A’s, torna di nuovo in Italia firmando con l’Angelico Biella, in sostituzione - come detto - dell’infortunato Alan Voskuil.

Nonostante sia nato nel distretto canadese di Scarborough, nei pressi della città di Toronto, Johnson possiede la cittadinanza britannica e ha disputato sia gli Europei 2011 sia le Olimpiadi 2012 con la Nazionale del Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA