Oggi arriva la Fiorentina
Gran galà della Riozzese Como

Torna la Coppa Italia e a Ponte Lambro sfila una delle squadre più prestigiose della serie A.

Torna la Coppa Italia del calcio femminile. Oggi pomeriggio, con gara programmata alle 14.30 a Ponte Lambro, la Riozzese Como ospita la Fiorentina, formazione di serie A, per la seconda partita del girone C, dopo l’esordio sfortunato del mese scorso contro San Marino, quando perse 4-3 in casa dopo essere stata avanti 3-0 all’intervallo.

Impegno davvero di prestigio per la squadra di mister Pablo Wergifker contro una delle big della massima categoria italiana, una Fiorentina che solo tre anni fa si laureava campione d’Italia, ma che quest’anno ha iniziato un po’ a rilento. La squadra allenata da Antonio Cincotta infatti viene da due sconfitte in campionato, senza segnare reti: prima lo 0-4 sul campo della Juventus, quindi il sorprendente 0-1 interno contro il Verona che ha portato il bilancio delle toscane a tre vittorie e tre sconfitte.

Como cerca altre conferme dopo un buon inizio di stagione (una sola sconfitta sul campo in campionato, quella di due settimane fa contro l’Orobica) e dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Cittadella. Solo la prima classificata del girone accederà ai quarti di finale, motivo per il quale Como dovrà cercare necessariamente un successo, possibilmente con più di un gol di scarto, per avere ancora speranze di passaggio del turno. Infine, ecco le designazioni arbitrali: il direttore di gara sarà Papale di Torino, gli assistenti Cufari sempre di Torino e Scafuri di Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA