Olimpia Team Como, debutto
tutto d’oro per la Juvenile

La società lariana continua a mietere grandi risultati

A Chiavenna, per la seconda gara interregionale e quarto Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio, l’Olimpia Team Como ha schierato per la prima volta la formazione Juvenile. Al debutto, la squadra ha subito conquistato l’oro. E non è stato l’unico alloro, perché ormai l’Olimpia è abituata a far man bassa, ovunque scenda in pista: il bottino è di tre ori e un argento, a dimostrazione dell’ottimo lavoro tecnico in tutte le categorie.

«Le giovani atlete della Juvenile sono entrate in pista molto timidamente e con tanta emozione – ha detto la responsabile tecnica Elisabetta Frigerio - ma quando è partita la musica hanno sfoderato tutto il loro sprint conquistando il primo posto su sei squadre. Un risultato davvero sorprendente considerando che era la prima gara in assoluto per tutte le componenti del team».

Primo posto anche per la squadra Under 15, che ha ottenuto il personal best score con 54.17 punti pattinando il programma con eleganza e fluidità senza imperfezioni e con buoni elementi tecnici. Oro anche per la squadra Over 15 con 57.90 di score finale: ottimo il punteggio tecnico, ottima la performance e l’interpretazione, a conferma che si tratta di un team che funziona molto bene. Infine, ottimo secondo posto per la squadra Basic Novice che ha presentato un programma pulito, ben pattinato senza perdere mai la concentrazione.

Il prossimo appuntamento per le squadre Basic Novice e Under 15 sarà il prossimo fine settimana all’International Swiss Cup che si disputerà a Widnau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA