Open di Cantù come da copione
Con firme di Crugnola e Dentoni

Poche sorprese: si tratta di due nomi di spicco del panorama tennistico nazionale che testimoniano l’alto livello dell’edizione 2017 del torneo

Due finali come meglio non si poteva, incerte e lottate per tre set. Si è concluso l’Open “Bcc Cassa Rurale ed Artigiana Cantù” che ha incoronato le due teste di serie numero 1, Corinna Dentoni e Marco Crugnola.

Poche sorprese, quindi: si tratta di due nomi di spicco del panorama tennistico nazionale che testimoniano l’alto livello dell’edizione 2017 del torneo.

Battaglia vera nel femminile tra la Dentoni, che solo due settimane fa si è laureata campionessa d’Italia di Seconda categoria in singolare e doppio, e Georgia Brescia, attuale numero 185 delle classifiche mondiali.

Brescia aveva impressionato nelle precedenti partite, concedendo appena due giochi in tre match. Ma contro la Dentoni si è capito subito che la storia sarebbe stata diversa: alla Brescia infatti servivano 26 punti giocati e 7 palle break annullate per andate 1-0 e poi subito 2-0 con il primo break della giornata.

Contro-break e pareggio sul 4-4, prima dell’allungo della Dentoni per il 6-4 che consegnava alla toscana il set d’apertura. Seconda frazione all’opposto, in cui era la Brescia a piazzare il colpo finale dal 4-4 al 6-4. Ma ecco a sorpresa il ritorno della Dentoni che piazzava un inatteso 6-0 che le consegnava il trofeo tra gli applausi.

Equilibrio anche nella finale maschile tra l’ex Pro Marco Crugnola e la testa di serie numero 3 del tabellone, Massimiliano De Pasquale da Samarate. Il campione uscente andava subito sotto 3-1, senza più riuscire a strappare il servizio all’avversario che chiudeva 6-3. Inizio set decisivo anche nella partita successiva, questa volta appannaggio del favorito della vigilia per 6-2. A decidere era dunque la terza frazione in cui era proprio Crugnola a spuntarla per 6-3.

A De Pasquale andava però il riconoscimento del punto più bello del match, uno splendido pallonetto in recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA