Open di tennis “Cassa Rurale”
Oggi a Cantù le finali del torneo

Per il titolo maschile sfida Stiglich-Crugnola, per il femminile Scotti-Verardi

Si chiude oggi la quarta edizione del torneo open di tennis “Cassa Rurale e Artigiana Cantù” organizzato dal Tennis Club Cantù, con montepremi di 3500 euro. La finale maschile vedrà opposti Riccardo Stiglich e l’ex professionista Marco Crugnola, quella femminile Aurelia Scotti e Verdiana Verardi.

Ieri, le semifinali, molto combattute in particolare quelle maschili. Battaglia tra Stiglich – che ai quarti aveva battuto il canturino Federico Arnaboldi – e Manuel Mazzella: l’atleta del Tennis Club Trento ha vinto in tre set, 3-6, 7-5, 6-3. Nell’altro incontro, Marco Crugnola, trentatreenne varesino, ha battuto in tre set (6-4, 4-6, 6-3) il lecchese Jonata Vitari.

In campo femminile, la finale sarà tra l’under 18 di casa, Aurelia Scotti contro la testa di serie numero 2, Verdiana Verardi. Scotti è sfavorita, ma ci arriva “fresca” : in semifinale, infatti, ha vinto per il ritiro di Giulia Sussarello, febbricitante e in campo per soli due set prima dell’abbandono. Non che la spezzina Verardi abbia speso poi molte energie: ha battuto in due set Chiara Giaquinta del Tc Gallarate con il punteggio di 6-3, 6-1.

Oggi si comincia alle 15 con la finale femminile, a seguire quella maschile. In caso di pioggia, gli incontri si disputeranno nella struttura coperta del centro sportivo di Corso Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA