Ora Santambrogio diventa coach

La scelta in attesa di sapere quando potrà tornare in corsa

La nuova vita di Mauro Santambrogio. Mentre sta aspettando come finirà l’assurda vicenda di una sospensione agonistica per colpa di un semplice farmaco preso per questioni mediche (tra l’altro assunto mentre non correva), il ciclista di Cremnago di Inverigo ha trovato una nuova attività che lo tiene sempre legato al ciclismo e alle biciclette.

Mauro ha così deciso di non stare con le mani in mano. E mentre si allena per restare comunque in forma (per esempio con Anna Mei, campionessa mondiale delle grandi maratone) ecco che si è inventato una nuova attività. Sempre legata, ovviamente, alla sua passione, al suo sport, alla sua vita: il ciclismo.

Da qualche giorno, infatti, Mauro è diventato Personal Cycling Coach presso il centro FMA Free Move Academy di Albese, in provincia di Como. Su facebook si può vedere il volantino pubblicitario del Centro dove c’è scritto: «Mettiti in gioco veramente con il servizio di Personal Coaching di Mauro Santambrogio. Esperienza, professionalità, cura dei dettagli al tuo servizio: 1 - test di valutazione con nuove tecnologie; 2 - programmazione e preparazione personalizzata; 3 - servizi di Personal Coaching Indorr presso FMA Albese e Outdoor. Migliora la tua postura con esercizi mirati di core stability; allenamenti indoor su Elite-turbomuin con simulazioni reali di interval training e lavori specifici; allenamenti outdoor su strada per allenamenti personal o di gruppo».

Mauro ha detto: «Non volevo aspettare e basta, voglio rendermi utile, agli altri e a me stesso. Il fitness mi ha sempre interessato. Con i ragazzi di FMA ci siamo intesi subito perché avevano bisogno di una figura che riguardasse il ciclismo. Io sono contento di mettere a disposizione degli altri le conoscenze che ho maturato in tanti anni di corse». Potrebbe essere la nuova vita di Mauro. E del resto essere istruiti da un professionista è un sogno per ogni appassionato

© RIPRODUZIONE RISERVATA