PalaBancoDesio pieno a metà
Ma con gli Eagles a intero servizio

I 3.510 spettatori di domenica avrebbero praticamente riempito il Pianella. Grande sforzo della curva.

Non è stato un gran colpo d’occhio quello che ha offerto domenica scorsa il PalaBancoDesio in occasione del battesimo in campionato della Red October.

In realtà gli spettatori, così come comunicati ufficialmente dalla società brianzola, erano 3.510, vale a dire all’incirca quelli che in occasioni del genere - per partite non ritenute di primissimo piano - occupavano gli spalti del Pianella nelle stagioni precedenti.

La differenza è che mentre l’impianto di Cucciago (capienza di 3.900 posti) con 3.500 spettatori era praticamente pieno, il palazzetto desiano era invece vuoto per quasi la metà tenuto conto che l’affluenza massima è stimata in 6.500.

Comunque gremita la curva che ospita il gruppo degli Eagles, anche perché in questo caso non è come al Pianella che il settore è contingentato e dunque ci sono maggiori possibilità di poterla frequentare.

Significativo lo striscione esposto in curva in apertura di gara che recitava «...E con un colpo di pialla Desio diventa il Pianella».

In effetti i “curvaioli” hanno fatto di tutto per ricreare al PalaBancoDesio l’incredibile effetto dell’impianto di Cucciago. Assai coreografico anche il lancio di coriandoli, pur se ha ritardato l’inizio della gara ed è costato un’ammenda alla società biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA