Como Nuoto ancora fuori
Oggi gioca a Torino

Indisponibile la piscina di Monza dove gioca le gare casalinghe la squadra comasca, ha dovuto chiedere l’inversione di campo

Secondo turno di campionato, nella serie A/2 maschile di pallanuoto. E la Como Nuoto Recoaro è ancora in trasferta, stavolta a Torino, dove l’attende la forte formazione allenata da Simone Aversa (inizio partita ore 18.30).

Non è uno scherzo del destino, giocare tre partite consecutive fuori casa: semmai, è uno scherzo della Federazione Nuoto, che pur conoscendo la situazione drammatica degli sport natatori a Como, ha visto bene di “requisire” il campo di gara di riserva dei lariani, ovvero la piscina di Monza che avrebbe dovuto ospitare la gara casalinga dei biancoazzurri.

La coppa Tokyo di nuoto ha la precedenza su tutto, così la società di viale Geno si è dovuta accordare col team piemontese per l’inversione dei campi, da qui la tripletta di trasferte a cui facevamo riferimento. Un altro brutto tiro giocato dalla precarietà della situazione legata agli impianti.

Che non sia una partita facile è nelle previsioni: Torino 81, retrocessa l’anno scorso dalla serie A/1, stava disputando un campionato piuttosto anonimo prima della sospensione del torneo.

Si è rinforzata, la squadra che attende la Como Nuoto Recoaro alla piscina Monumentale: due settimane fa si è sbarazzata senza grosse difficoltà del ripescato Sori, mostrando solo nel finale un po’ di stanchezza e disabitudine ai quattro tempi di gioco. Ad una squadra così bisognerebbe opporre la massima resistenza, schierando tutti i migliori e cercando di trovare e sfruttare gli eventuali punti deboli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA