Rane Rosa, altro addio
Anita Radaelli negli Usa

Pallanuoto A1 Un’altra dolorosa defezione per la Como Nuoto Recoaro La giocatrice studierà al College. Intanto il 4 settembre ci sarà il raduno

È un’estate agitata per le Rane Rosa. La formazione guidata dal tecnico Pisano sta vivendo un profondo cambiamento di organico dettato dalle tante defezioni. Ora è il turno di Anita Radaelli: l’atleta diciannovenne monzese, ma a Como da otto stagioni, ha infatti ufficializzato la partenza per gli Stati Uniti.

Andrà nello stato del Maryland dove si tratterrà per motivi di studio alcuni anni. Sono quattro quindi le pallanuotiste protagoniste degli ultimi campionati in serie A1 a lasciare la Como Nuoto Recoaro: dopo la portiera Ginevra Frassinelli e Gaia Lanzoni ,che hanno appeso la calottina ala chiodo, è stato il turno di Rebecca Bianchi.

Anche per lei si è trattato di una scelta di vita: Rebecca, ora impegnata nel collegiale che definirà la rosa della Nazionale Under 20 che parteciperà ai Mondiali in Portogallo, partirà poi per l’Australia. Infine, l’addio della numero dodici delle Rane Rosa, che stava trovando sempre più spazio e ora lascerà un vuoto nella rosa.

Il direttore sportivo Martino Romanò ha prontamente messo una pezza in almeno due casi, trovando la portiera sostituta di Frassinelli, sarà Carolina Giacon, proveniente da Padova. Fuori dai pali, invece, è già stato ufficializzato l’arrivo da Ancona della diciannovenne Veronica Martella. L’improvviso annuncio di Anita Radaelli ha preso in controtempo il dirigente comasco, che al momento tiene il punto e non prevede alcun annuncio su eventuali nuove acquisizioni a breve termine.

Il 4 settembre riprenderà la preparazione e i tempi per rinfoltire l’organico sono ristretti, nessuno però avrebbe potuto immaginare una simile emorragia di atlete in vista del terzo stimolante torneo consecutivo in A1.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA