Rane Rosa con il brivido
Ma il successo non sfugge

Nel campionato di A2 femminile la Como Nuoto vince 10-9 contro l’ultima in classifica.

Nella giornata dell’imprevisto pareggio tra Sori e Varese in casa delle liguri, la Como Nuoto rischia uno scivolone a Genova contro l’ultima in classifica, aggiudicandosi un match molto più equilibrato del previsto. Così ora la classifica dice che alle spalle di Trieste a 36 punti c’è la coppia composta da Bologna e Sori e, staccata ora di una sola lunghezza, proprio la Como Nuoto.

Partite prive di una delle due portiere, Ginevra Frassinelli, e senza la mancina Arianna Pellegatta, le Rane Rosa sono andate in affanno, costrette ad inseguire dal punteggio di 3-1 fino al 5-3. Le percentuali in superiorità numeriche non erano minimamente paragonabili alle precedenti uscite, la Como Nuoto stentava a ritrovare convinzione ma dalla terza frazione il racconto del match cambia profondamente. Nonostante giocate imprecise e un po’ di timore affiorante, le Rane Rosa trovano un parziale positivo che sembra mettere definitivamente al tappeto le padrone di casa.

COMO NUOTO: Gorri, Romanò M. (2), Antonacci (2), Girardi, Trombetta (1), Giraldo (2), Bianchi (1), Radaelli, Romanò B., Lanzoni (2, 1 su rigore), Cassano, Masiello, Rosanna. All.: Pozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA