Anzani alle Olimpiadi
nella nazionale di volley

Simone, che ha giocato a Loreto, a Verona, a Perugia e a Modena prima di approdare alla Lube e che è reduce dal successo nel campionato

Il pallavolista comasco della Lube Simone Anzani, 29 anni, è stato convocato nella Nazionale italiana che parteciperà alle Olimpiadi. Simone, che ha giocato a Loreto, a Verona, a Perugia e a Modena prima di approdare alla Lube e che è reduce dal successo nel campionato e nel Mondiale pr club, ha cominciato a giocare in nazionale nel 2012 con le prime convocazioni, vincendo un anno dopo la medaglia d’oro ai XVII Giochi del Mediterraneo.

Si è aggiudicato la medaglia di bronzo alla World League 2014 e al campionato europeo 2015 e quella d’argento alla Coppa del Mondo 2015. Ieri l’ufficialità che il suo nome è nella lista azzurra. I due commissari tecnici delle nazionali maggiori hanno scelto gli atleti e le atlete che prenderanno parte ai Giochi Olimpici in programma a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto. La partenza delle formazioni tricolori è fissata per il 16 luglio dall’aeroporto di Fiumicino con un volo delle ore 16.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA