Blitz della Tecnoteam presa baby Brandi: «La maturità e arrivo»

Volley A2 La nuova palleggiatrice di Albese è la figlia del popolare volto televisivo di Mediaset: «Sono molto contenta di tornare in Lombardia»

Se il volto del padre Alberto, giornalista televisivo di Mediaset, è conosciuto e apprezzato dagli appassionati di sport di mezz’Italia, il suo si sta facendo largo a colpi di impegno e sudore nella pallavolo che conta davvero.

Ha cominciato prestissimo

Valentina Brandi, del resto, al volley c’è arrivata prestissimo, con una trafila su e giù per lo Stivale che, nonostante i soli 19 anni d’età, l’hanno portata a spasso tra Volleyrò Casal de’ Pazzi (Roma), Uyba Volley Busto Arsizio, Orago Volley, Igor Volley Novara e, da ultimo, Desi Shipping Akademia Messina, prima di approdare proprio in questi giorni alla Tecnoteam di Albese con Cassano.

A Messina, nell’ultima stagione, la sua prima esperienza in serie A2, con B1, B2 e D alle spalle “condite” da un primo posto alle finali nazionali Under 14, il secondo al Trofeo delle Regioni Under 16 e un quarto sempre alle nazionali, ma della categoria Under 18.

«La chiamata di Albese – spiega Brandi in un videomessaggio postato sui social - mi ha reso sin da subito molto felice. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in questa che tutti mi hanno detto essere come una grande famiglia, di conoscere le mie nuove compagne e tutto lo staff. Dopo qualche anno a girovagare sono molto contenta di tornare a giocare nella mia Lombardia, dove ho iniziato da piccolissima».

Classe 2004, 179 centimetri d’altezza, la nuova palleggiatrice dell’Albese Volley Como arriva dunque in Brianza con l’aspettativa di crescere accanto all’esperta collega Cecilia Nicolini (la giocatrice piacentina, 29 anni, ha alle spalle una carriera solida Crema, Montichiari, Pavia, Lodi, Settimo Torinese, Offanengo, Busto Arsizio e Talmassons), un po’ come del resto fatto nell’ultima stagione a Messina al fianco della titolare designata Margherita Muzi.

«Ho sposato il progetto»

«Ci tenevo a ringraziare la società e il presidente per la fiducia; dopo la prima chiacchierata con il coach (Mauro Chiappafreddo) non ho avuto dubbi e ho sposato subito questo bel progetto. In questi giorni sono immersa nello studio perché questo per me è l’anno della maturità: incrociate le dita per me», racconta.

A esami ultimati, Brandi partirà per il Legavolley Summer Tour; a seguire, le vacanze in famiglia con le sorelle Ludovica e Benedetta, qualche puntata con gli amici più cari e, a fine agosto, il rientro alla base per immergersi nella sua nuova avventura sportiva all’Albese Volley Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA